Pubblicato in: random

Quarantena e cose da fare

Basta, devo fare un appello alla nazione.
CITTADINIIIIII! Adunaaaaata!
Possiamo dire tutti in coro “basta” ai film e alle serie tv per pischelli su Netflix?
Ma possiamo vedere almeno UN film/serie tv per persone che abbiano almeno tutti i peli pubici cresciuti?
Io sgancio il grano ogni mese per poi beccarmi cose come “Raccontami di un giorno perfetto”, “I am not okay with this”, “Locke and Key”,  “The 100”, “Stigrancazzi”, “machediamine”… Ma oooooh!

Mah.

Okay, non volevo parlarne pure io perché sto cazzo di virus ancora un po’ ci esce pure dal culetto, però stamattina hanno dichiarato la mia città in zona rossa quindi pregate per me.

Nah, io son tranquilla, state sciallini. Mi preoccupo per i miei anziani parenti/genitori/conoscenti ma più che seguire le norme e le direttive uno non è che possa fare molto. Non è che posso prendere e andare a Napoli saltando su un Intercity prima che qualcuno tenti di fermarmi, no? NO, GENTE?

Non commenterò ma voglio che vi immaginiate uno dei miei scleri incredibili che di solito tengo per i Film Brutt, solo che qua si tratta di Realtà Brutt.

In ogni caso vorrei approfittare di queste lunghe giornate di quarantena per fare un po’ 

  • Masturbarmi: che ve devo dì, un po’ di amore verso sé stessi fa sempre bene e farlo senza l’ansia da “oddio e se entra mia sorella” “dai che tra un quarto d’ora devo uscire” e balle varie sarà molto piacevole.
  • Scrivere post per il blog. Finalmente posso stare un pomeriggio intero con un file di Word aperto dritto in faccia, scrivere, cancellare, riscrivere diecimila volte finché non sono soddisfatta. Adoro.
  • Guardare una marea di film, serie, documentari e chi più ne ha più ne metta. Ahò, tra Netflix, Prime Video, Disney+, Infinity, NowTV e chi più ne ha più ne metta qualcosa da guardare lo troverete per forza. Personalmente vorrei concentrarmi su documentari e stand up comedian, anche perché se guardo ancora un teen drama mi uccido.
  • Mettere a posto casa, partendo da camera mia. C’è un armadio che rischia di esplodere, devo decidermi a prendere una giornata, svuotarlo, capire cosa tenere e cosa è ora di buttare, cosìcchè quando potrò mettere di nuovo il becco fuori casa potrò fare shopping.
  • Aggiornare le mie agende. Al plurale perché ne ho diverse: una per le mie letture, una per film&serie tv, una per gli impegni e una che è dedicata alla mia salute mentale. 
  • Crearmi una skincare routine. Non so bene perché ma ultimamente la mia pelle si sta ribellando al mio volere e stanno spuntando macchiette e punti neri che mi fanno uscire di testa, quindi via di maschere perché l’alternativa è scarnificarmi la faccia.
  • Stessa cosa per capelli e corpo: maschere idratanti, detossinanti, mascheranti, voglio provarne un po’ e vedere che risultati ottengo.
  • Allenarmi. Cazzo. Sto cercando di farlo un giorno sì e uno no con costanza, spero che la mia leggendaria pigrizia non prenda il sopravvento su di me. Datemi la forza.

E voi come pensate di occupare il tempo in quarantena?
Cerchiamo di darci consigli l’un l’altro, dimostriamo di essere persone collaborative e più spelacchiate che mai ragazzi.
Cosa guarderete, leggerete, farete nel vostro tempo obbligatoriamente libero? Siete in preda ad un panico cieco o cercate di mantenere un po’ di autocontrollo e occhio critico?

Autore:

Amante di: Libri Film Serie tv Sarcasmo Black Humor Tutto ciò che è politically scorrect Gin Tonic, Jamaican Mule. Se avete alcolici sorprendenti da proporre contattatemi pure. sara.whatshername@gmail.com

24 pensieri riguardo “Quarantena e cose da fare

  1. Beh dai sembrano tutti ottimi modi per ammazzare il tempo😂
    Io penso di passare più tempo con la faccia su word che a leggere qualche articolo in giro mi sembra di scrivere come un orango (non me ne vogliano gli oranghi) e perché no, trovare un nome che non mi faccia sembrare un adescatore di bambini🍬😂

    Piace a 1 persona

  2. A parte le serie TV che evito come la peste direi che faccio le stesse cose solo che i post li scrivo di getto, sull’onda di un emozione, direttamente su WordPress. Ma tanto li leggono in quattro gatti. Per il resto solita vita di sempre ovvero priva di vita sociale quando non lavoro. Ed è quella l’unica cosa che mi manca…

    Piace a 1 persona

      1. Sono pigro per usare Word…dovrei fare un doppio passaggio!Inoltre se facessi così il più delle volte finirei per non pubblicare nulla!
        Le serie non mi piacciono perché non hanno una fine certa ma sono troppo dilatate nel tempo e uno comincia che ancora non hai la barba e finisce che sei un vecchio in un ospizio con gli attori tenuti in vita artificialmente!😄 Un film è meno impegnativo…un ora e mezza ed è finito…al massimo ci possono essere dei sequel ok…ma a volte il film da solo basta a se stesso!

        Piace a 1 persona

  3. Credo che tu sia molto più giovane di me, ma ho trovato tante cose in comune tra noi leggendo solo questo decalogo e la cosa mi ha fatto sorridere. Sorridere appena svegli, di questi tempi, è una gran cosa.

    Ps: l’aggiornamento della mia agenda per la quarantena è rimandato ad oggi pomeriggio ☺

    Piace a 1 persona

  4. Vista l’emergenza ho deciso d’essere più gentile e rispettoso, quindi mi limiterò a dire … CAZZO FAI IN CASA??? NON SAI CHE IN QUESTO MOMENTO LE BABY SITTER SONO RICOMPENSATE CON SACCHI D’ORO E BAULI RICOLMI DI PIETRE PREZIOSE?
    😅

    Scherzi a parte Sara, non correre rischi inutili, e soprattutto non farli correre ai tuoi genitori, che oltre a essere anziani, e quindi più vulnerabili, dopo una vita passata a fare le cose in un certo modo possono essere restii a cambiare le loro abitudini!

    "Mi piace"

    1. 😂😂
      I tuoi commenti mi fanno sempre ridere un sacco, grazie 😂
      Esatto ci siamo dovuti chiudere in casa, mio padre a parte perché è macchinista quindi speriamo solo che riducano le corse dei treni.
      Forza 💪

      "Mi piace"

  5. Io non sono in zona rossa, quindi vado a lavoro come sempre. L’unica differenza è il tempo che passo fuori casa, che ho ridotto all’indispensabile. Tanto ho pile di libri da leggere, liste infinite di film e serie tv da vedere (a me “I am not okay with this” è piaciuta, ma in effetti non guardo abbastanza serie tv con protagonisti adolescenti per aver raggiunto il rigetto!🤣), giochini scemi da fare… no problem su quel fronte!

    Piace a 1 persona

    1. Mah I am not okay with this non era malissimo sono io che ormai ho raggiunto il limite massimo di serie teen 😂
      Ora immagino che anche per te siano cambiate le cose visto che è tutta zona rossa, forza 💪

      Piace a 1 persona

      1. Sì, ti capisco, a una certa anche basta!😂
        Ebbene sì, zona rossa anche per me, ma per ora vado ancora a lavoro (in sicurezza, eh), quindi va più o meno come la scorsa settimana🤷🏻‍♀️

        "Mi piace"

  6. Io purtroppo devo continuare a lavorare in negozio, ma spero che il governo dia una stretta ulteriore alla faccenda serrando tutto. Per il resto mi sono iscritto a un corso di scrittura online e tento di seguirlo al meglio, guardo tante serie e gioco alla Play. Non molto diverso dal solito, ecco.

    Piace a 1 persona

    1. Wow anche io vorrei tantissimo seguire un corso di scrittura creativa, però posticipo sempre per mancanza di soldi, di tempo, di fiducia in me stessa… devo decidermi! Hai fatto benissimo.
      Giocare alla play sport nazionale ormai!

      "Mi piace"

  7. Ahahah post davvero simpatico! Anche io sto approfittando di questa quarantena per aggiornare il mio blog, cucinare con i bimbi e impiastricciarmi il viso con le maschere che volevo provare da un po! Vieni a fare un giro su http://www.beautymamma.it, ho buttato giù una lista di attività per questo momento di casa! P.s. se trovi su Netflix una nuova serie non teen…. condividi!!🤣

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...